La versione dei nutellotti con il Bimby è ancora più veloce e con pochissimi ingredienti avrete dei biscotti davvero gustosi.
I nutellotti con Bimby fatti in casa sono facilissimi da fare. La ricetta originale diventa ancora più veloce e richiede pochi sforzi, perché tutto il lavoro lo fa il robot da cucina. Tutto ciò che dovete fare è procurarvi i pochi ingredienti che occorrono e che sono solo tre.
Tra questi, quello immancabile è la Nutella, la crema spalmabile al cioccolato più amata e che renderà i vostri biscotti davvero morbidi e golosi. In più, vi servono solo farina e un uovo e i dolcetti sono pronti. In pochi minuti, potrete servire dei biscottini alla Nutella con una farcitura cremosa e un impasto soffice e fragrante.
Preparazione della ricetta per i nutellotti con Bimby
- Realizzare questi biscotti è molto semplice e il primo passaggio consiste nel mettere la Nutella nel boccale del robot da cucina.
- Aggiungete l’uovo e azionate per mescolare gli ingredienti per 30 secondi, a velocità Spiga.
- Successivamente, setacciate la farina e versatela sul composto.
- A questo punto, azionate ancora il Bimby e impastate per 2 minuti, sempre a velocità Spiga.
- Al termine, dovete ottenere un panetto morbido e omogeneo, che dovete trasferire in una ciotola.
- Prima di procedere alla creazione dei dolcetti alla Nutella, prendete una teglia con bordi bassi e foderatela con un foglio di carta forno.
- Da questo, staccate un pezzo alla volta, controllando che siano di circa 20-25 g ciascuno.
- Modellate ciascun pezzo per ottenere una pallina e posizionateli a distanza l’uno dall’altro, sulla teglia.
- Prendete un cucchiaio in legno e usate l’estremità del manico per creare una piccola fossetta, abbastanza profonda, al centro di ciascun biscotto.
- Fate cuocere in forno a 180°C per circa 10 minuti.
- Quando sono pronti, mettete un po’ di Nutella in una sac à poche e usatela per riempire le fossette dei dolcetti.
- Lasciate raffreddare prima di poter servire!
Conservazione
I nutellotti, fatti con Bimby TM31, TM6 o TM5, sono buoni per una merenda o a colazione. Sicuramente andranno a ruba, ma se avanzano potete conservarli per 2-3 giorni in un contenitore, senza sovrapporli.